Passa ai contenuti principali

La magia del profumo nella tua casa ... con LAMPE BERGER!

Ammetto, sono stata assente sul mio blog per diverso tempo, ma per ottime cause!! 
Adesso cercherò di riprendere il ritmo continuando a svelarvi nuove curiosità del mondo dell'arte, del design e del lifestyle, le mie principali passioni! Come ben sapete, l'home decor rientra appieno tra questi e grazie a questo meraviglioso regalo, oggi vi racconterò come è nato il profumatore d'ambiente ...più chic del mondo?! Penso proprio di si, dato che LAMPE BERGER è distribuita in 56 paesi da oltre un secolo!



La favolosa storia di Lampe Berger ha inizio nel 1898.

Per rispondere a una forte preoccupazione dell’epoca, l’asepsi degli ospedali, Maurice Berger inventa il sistema di diffusione per catalisi, per il quale deposita un brevetto. Questa tecnologia rivoluzionaria, che purifica l’atmosfera delle stanze chiuse, alla quale gli viene l’idea luminosa di aggiungere del profumo, si applica presto a un uso privato che dà origine alla società Lampe Berger.

«La piccola lampada che distrugge i cattivi odori» conosce il suo apogeo negli anni ‘30: il profumo apporta una dimensione di piacere; la Lampe Berger diventa un pezzo da collezione, ogni lampada è associata a un designer e a una grande manifattura: Cristal de Baccarat, cristallerie di Saint Louis, Emile Gallé, René Lalique, prima dei produttori di ceramica degli anni ‘50… Coco Chanel, Jean Cocteau, Colette o Picasso ognuno di loro possiede una lampada Berger.

Questa non smetterà da allora di evolvere e reinventarsi costantemente, per restare più che mai presente nella vita degli abitanti del XXI secolo.

Con più di 5 milioni di litri di profumo e 800.000 lampade vendute ogni anno nel mondo, Lampe Berger riscontra sempre un grande successo dopo oltre un secolo dalla sua invenzione.

Società francese fin dalla sua origine, Lampe Berger è presente a livello internazionale: distribuita in 56 paesi, è presente in 7.000 punti vendita in tutto il mondo.


Grazie al suo bruciatore esclusivo perfezionato nel corso degli anni, la Lampe Berger profuma l’aria di casa come nessun altro sistema sa fare, distruggendo veramente gli odori indesiderabili e diffondendo nello stesso tempo profumi d’interni delicati.

Questo bruciatore è il frutto di ricerche permanenti e è oggetto di 6 brevetti internazionali.

I diffusori catalitici sostanzialmente funzionano grazie alla catalisi, ovvero bruciano la fragranza senza fiamma (e grazie al catalizzatore). Grazie a questo meccanismo d'azione, le lampade catalitiche riescono a esercitare la duplice funzione di deodorare e purificare le stanze senza privare l'ambiente di ossigeno ed evitando l'emissione di fumi.



Tratto da http://www.diffusori.info/diffusori/diffusore-catalitico.ph
Da qualche anno, Lampe Berger ha realizzato un centro tecnico a Limoges, capitale della ceramica, dove una squadra si dedica alla ricerca e allo sviluppo del sistema per catalisi.

Bastano pochi semplici gesti perché la magia funzioni...

Impossibile non innamorarsi di una LAMPE BERGER, esistono tanti modelli per ogni gusto, tutti raffinati e originali, realizzati con materiali di qualità!

Non vedete l'ora di averne una?
Disponibile anche lo shop on-line: 

www.lampeberger.it





Commenti

Post popolari in questo blog

Sfoderiamo gli sci e i Moon Boot?!

Neve a Cortina d'Ampezzo Dicembre, aprono gli impianti e i rifugi, iniziano le folli sciate e la stagione dello snowboard!!!  Il mio equipaggiamento per eccellenza quando penso ai weekend in montagna sono i miei preziosi Moon Boot rosa! Disponibili ormai in tutte le fogge, copiati e imitati anche da prestigiose case di moda.... ma quando sono nati effettivamente i Moon Boot?! Doposci Moon Boot Ambrosiano e Giancarlo Zanatta Rivestimento esterno in nylon impermeabile, gommapiuma come isolante termico, suola ovale e antiscivolo. 1970: in Italia, i fratelli Zanatta a capo di un'azienda di scarponi da sci lanciano una calzatura informale e da riposo. Ispirati all'abbigliamento degli astronauti sbarcati sulla luna nell'estate del 1969, i Moon Boot sono allo stesso tempo un'intuizione tecnica e imprenditoriale, quanto un fenomeno di moda e di costume. Interpreti perfetti di un turismo invernale divenuto fenomeno di massa, i Moon Boot sono semplici,

Un tuffo nel mar dei Caraibi con LIGNE ST BARTH!

Proprio perché fuori fa freddissimo oggi ho voglia di parlarvi di una linea di prodotti eccezionali che ci trasportano automaticamente in posti caldi e paradisiaci: i Caraibi.  Si tratta dell'azienda francesce LIGNE ST BARTH.  Formule innovative e una continua ricerca di nuovi ingredienti di origine naturale caratterizzano l'attività dell'azienda che da vita a prodotti dai profumi incantevoli: olio di Avocado per corpo e capelli, olio di Cocco, Gel dopo sole all'Aloe Vera alla Menta, linea completa di solari, linea uomo, linea spa e ancora crema doccia esfoliante alla Papaia, latte detergente ai Fiori di Frangipane, tonico al Melone, esfoliante viso alla Papaia, maschere viso, crema al burro di Mango, gel doccia, shampoo e deliziose fragranze corpo. Le sostanze di sintesi sono utilizzate sporadicamente, soltanto quando non esiste alcuna alternativa naturale, al fine di fornire prodotti stabili e sicuri. Le materie prime vengono selezionate in base a precisi

Coconut Lover!? Presente!

Io adoro il COCCO , che oltre ad essere un frutto tropicale, è un alimento con un certo valore nutritivo. Oggi vi svelo qualche curiosità su questo frutto che troverete interessanti se come me siete Cocco Lovers! Il 'cocco ' così come noi lo conosciamo. La noce di cocco è il frutto della palma Cocos nucifera , unica nel suo genere: è una palma alta e snella che può raggiungere i 20-30 metri di altezza. Le sue foglie misurano circa 5 metri. Le foglie vecchie tendono a staccarsi naturalmente lasciando il tronco pulito (utile per gli agricoltori indigeni che salgono sui tronchi per raccogliere i frutti). La 'Coconut Palm' riesce a crescere in terreni anche molto poveri e sabbiosi, ma in un terreno fertile la resa è migliore e la pianta potrebbe produrre fino a 60-70 frutti (o noci) all'anno. Una palma da cocco può diffondere i suoi semi anche a migliaia di chilometri di distanza, grazie alle correnti marine che trasportano il frutto. Grazie anch