Isole coralline e granitiche su una superficie di oltre un milione di chilometri quadrati, poco più a Sud dell'Equatore. Benvenuti alle Seychelles, un Paradiso terrestre, dove troverete un mare con acqua a 27 gradi, così limpida da permettere una visibilità di 30 metri. Una spiaggia soffice e bianca come borotalco, cocktail con squisiti frutti esotici e palme ovunque. Questa è Mahe, una delle 115 isole dell'arcipelago delle Seychelles, immerse nell'Oceano Indiano a circa 1500 km a est delle coste dell'Africa Orientale.
Praslin
Seychelles
Praslin è un'isola di granito ed è la seconda isola in ordine di grandezza; si trova a 36 km a nord-est di Mahé. Praslin offre un clima caldo e tropicale tutto l'anno, ma attenzione, se capitate nel periodo delle "piogge", queste potrebbero rovinarvi la vostra vacanza ma soprattutto le vostre aspettative di abbronzatura, escursioni, sole e passeggiate lungo le candide spiagge bianche. Ha alle sua spalle una catena montuosa, anche se gli altopiani sfiorano a malapena i 350 metri. I suoi paesaggi sono caratterizzati da una fitta e rigogliosa vegetazione alternati ai tipici costoni di roccia modellati dall'azione delle onde e del vento. Il principale villaggio sorge a Baie Saint Anne, dove potrete trovare banca, negozi, ospedale e la chiesa, oltre a un piccolo aeroporto che collega Praslin alle altre isole.
Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Vallée de Mai, considerata dai primi coloni il Giardino dell'Eden, è uno dei due soli luoghi al mondo dove la rara palma del coco de mer cresce allo stato naturale.
Facile poi imbattersi in una tartaruga gigante o incontrare il rarissimo pappagallo nero (simbolo nazionale dell'arcipelago), e ancora scoprire piante di ananas, banani, orchidee della vaniglia, bambù e manghi nel loro habitat naturale.
Bandiera delle Seychelles
Commenti
Posta un commento