Passa ai contenuti principali

Greenery Mood


Ed ecco Greenery, colore dell'anno 2017 eletto dal Pantone Color Institute! Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante, sostiene Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone. 
(Pantone Inc. è un'azienda americana che si occupa di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell'industria e della chimica. Dal 2007 appartiene al colosso americano X-Rite, comprata per la cifra di 180 milioni di dollari).


Versatile ed adatto a tutte le stagioni, Greenery è una tonalità rivitalizzante, una ventata di freschezza e simbolo di nuovi impulsi, un colore che ci aiuterà ad esprimere senza dubbio uno stato d'animo e un'attitudine.
Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura finalmente si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa. 
Greenery rappresenta la natura, e le persone hanno un innato desiderio di immergersi nella bellezza fisica e nell'armonia intrinseca della natura, tanto più se si sentono schiacciate dalla vita moderna. Ecco quindi le sfumature di Greenery farsi largo sia nella pianificazione urbanistica, in architettura, nello stile di vita e nelle scelte di design a livello globale.


Se non vi convince quanto detto, avete un indirizzo ufficiale dove poter sperimentare dal vivo l'energia del colore: si tratta di un'abitazione in tema 'green' realizzata da Pantone in collaborazione con Airbnb a Londra, a Clerkenewell, al n.4 di Dingley Place. Si parte dalla reception-foresta, un living che sembra una serra, e poi una camera da letto con il prato, sculture vegetali e piante rigogliose, un angolo con tenda per i bambini e una cucina con orto botanico.



Il colore del the matcha, dell'avocado e del kiwi è forte e deciso ma anche versatile, già pronto per essere utilizzato nella moda, nell'arredamento e anche nel make up.
Vi siete ispirati?!



Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...
MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019!!!!  "Aprire il futuro".  Lo slogan scelto da Matera per la sua candidatura è stato "Open Future". Perché, come ha scritto il comitato promotore nel suo documento ufficiale, "tutti siamo ossessionati dall’eterno presente in cui siamo immersi, come se fosse impossibile guardare lontano ed impegnarsi per le generazioni future. Ma  proprio una città antica come Matera può senza timore pensare ai tempi che verranno, tante le volte in cui si è riprogettata ed è uscita vincente dalla sfida con il tempo. Con molte altre piccole e medie città europee Matera ha condiviso lo stesso destino di area di consumo di prodotti provenienti dai grandi centri di produzione culturale. Negli ultimi anni, però, il quadro sta cambiando. Si fa strada un movimento che rimuove sistematicamente le barriere di accesso alla cultura: usa nuove tecnologie, adotta licenze aperte per rendere culturalmente ed economicamente sostenibile un modello in c...
Le mie visite periodiche al Giardango di Carimate significano per me e Beverly tanto relax e una profonda ammirazione per la natura!   Nato ad aprile 2014 grazie a un gruppo di amici appassionato, questo garden center vanta il primato di essere l'unica struttura europea del genere interamente eco-sostenibile ed energicamente autosufficiente. Piante in terra, fuori terra, fiori, prodotti per l'orto e il giardinaggio, arredi per interni ed esterni, piccoli animali domestici e tutto per la loro cura e tanto altro... Offre inoltre un piccolo angolo ristoro e una serra calda e fredda, un vivaio e la bella voliera percorribile per ammirare da vicino splendide specie di uccelli; non è tutto, anche la fattoria esterna e gli orti didattici danno la possibilità di offrire a grandi e piccini visite altamente esperienziali. Un progetto guidato quindi dalla ricerca di equilibrio e armonia tra visitatori, natura e animali, in rispettosa convivenza. Esperti anche in idrocoltura, grazie all...