Passa ai contenuti principali
Occuparsi di spirito significa illuminarsi o dannarsi: poeti, filosofi, anime elette pongono il corretto uso degli spiriti alla base del piacere e della conoscenza stessa della vita. 
Luce. Vogliamo un mondo migliore.
Lavoriamo per il bello.
Non ci sono limiti o freni all'umana volontà.
Emozioni in tavola!
Portiamo meraviglia in un mondo disincantato.
Siamo lo spirito del pianeta.
Alla base dell'esistenza c'è la conquista dello spirito, della consapevolezza di essere: di esistere sapendo di esistere. 
Nulla capita a caso per l'uomo evoluto. Tali siamo se lo vogliamo.
Il viaggio nel nostro mondo dello spirito è un viaggio attraverso il pianeta e, ancora per riflesso, dentro di noi alla scoperta degli orizzonti delle nostre infinite potenzialità. Quelle sorprendenti sorprese che ci compongono e soffiano, venti benedetti, alla scoperta della nostra vera vita. 

www.compagniadeicaraibi.com



In pochi sanno che fu nell’undicesimo secolo che un gruppo di monaci italiani iniziò a infondere per la prima volta bacche di ginepro in alcool. Fu così che nacque il gin. La storia ha fatto il resto, ma è proprio dalla "Mediterranean Attitude" , che io amo in tutti i suoi significati,  che nasce il Gin Mare.
GIN MARE è un gin mediterraneo distillato in Spagna ed elegge fra i suoi ingredienti basilico dall’Italia, timo dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina della Catalonia. Uniti a ginepro, coriandolo, cardamomo, si ottiene un gin dai tipici profumi e ricordi delle coste mediterranee. Gin Mare è prodotto tramite distillazione discontinua con un alambicco fiorentino da 250 litri. Per la macerazione ognuno dei botanici viene aggiunto individualmente a 200 litri di spirito neutro di cereali e acqua e agli agrumi macerati per un anno, per poi essere distillato.
Aroma: Naso speziato con note erbacee che ricordano un’umida foresta di pini e la pianta del pomodoro. Sottile profumo di rosmarino, olive nere e agrumi. Gusto: Arditamente saporito, esplosione di ginepro e coriandolo fresco, per poi trasformarsi in amaro con note speziate ed erbacee tipiche di rosmarino e basilico, con le note fresche degli agrumi. Finale con note di olive verdi, cardamomo e basilico.
Importato e distribuito in Italia dalla Compagnia dei Caraibi.
A Ibiza, Villa Mare, anche quest'anno si è svolta la sesta edizione di Mediterranean Inspirations, l'international competition siglata Gin Mare che vede sul palcoscenico i migliori bartender del mondo sfidarsi a "splash" di gin per valorizzare nei loro cocktail i valori del brand, ma non solo; quest'anno si chiedeva di creare una ricetta basata su un ingrediente food rappresentativo della cultura gastronomica mediterranea: l'uovo. Sul podio Fabio Brusco assieme alla londinese Robyn Wilkie per pari merito, che han messo a punto rispettivamente Horizon, mix di Gin Mare, tuorlo, zucchero, succo di limone, Chartreuse Verde e float di vino rosso. Ideale in accoppiata con pane, pomodoro, acciughe, croccante, maionese, mandorle e curry. The Masquerade, la creatura della bar lady Robyn, un mix di Gin Mare, zafferano, carota, limone, yogurt, emulsione di mandorla, miele e cracker di riso. Perfetto in tandem con seppie grigliate, purea di melanzane, arancia, menta e semi di girasole.

Horizon Cocktail di Fabio Brusco


Gin Mare




Stile di vita, cibo, clima, concetto di evasione: Mediterraneo.
Gusto e forma in perfetto stile mare, come non amarlo?!

In zona Monza Brianza potrete gustarlo presso lo 
- Shaker Club Cafè, in via Medici da Seregno n° 32 a Seregno
 insieme a stuzzicanti aperitivi e cocktail curati direttamente da Salvatore Bongiovanni, professionista del settore da oltre 25 anni e vincitore di numerosi concorso nazionali e internazionali.

www.ginmare.com







Commenti

Post popolari in questo blog

Sfoderiamo gli sci e i Moon Boot?!

Neve a Cortina d'Ampezzo Dicembre, aprono gli impianti e i rifugi, iniziano le folli sciate e la stagione dello snowboard!!!  Il mio equipaggiamento per eccellenza quando penso ai weekend in montagna sono i miei preziosi Moon Boot rosa! Disponibili ormai in tutte le fogge, copiati e imitati anche da prestigiose case di moda.... ma quando sono nati effettivamente i Moon Boot?! Doposci Moon Boot Ambrosiano e Giancarlo Zanatta Rivestimento esterno in nylon impermeabile, gommapiuma come isolante termico, suola ovale e antiscivolo. 1970: in Italia, i fratelli Zanatta a capo di un'azienda di scarponi da sci lanciano una calzatura informale e da riposo. Ispirati all'abbigliamento degli astronauti sbarcati sulla luna nell'estate del 1969, i Moon Boot sono allo stesso tempo un'intuizione tecnica e imprenditoriale, quanto un fenomeno di moda e di costume. Interpreti perfetti di un turismo invernale divenuto fenomeno di massa, i Moon Boot sono semplici,

Un tuffo nel mar dei Caraibi con LIGNE ST BARTH!

Proprio perché fuori fa freddissimo oggi ho voglia di parlarvi di una linea di prodotti eccezionali che ci trasportano automaticamente in posti caldi e paradisiaci: i Caraibi.  Si tratta dell'azienda francesce LIGNE ST BARTH.  Formule innovative e una continua ricerca di nuovi ingredienti di origine naturale caratterizzano l'attività dell'azienda che da vita a prodotti dai profumi incantevoli: olio di Avocado per corpo e capelli, olio di Cocco, Gel dopo sole all'Aloe Vera alla Menta, linea completa di solari, linea uomo, linea spa e ancora crema doccia esfoliante alla Papaia, latte detergente ai Fiori di Frangipane, tonico al Melone, esfoliante viso alla Papaia, maschere viso, crema al burro di Mango, gel doccia, shampoo e deliziose fragranze corpo. Le sostanze di sintesi sono utilizzate sporadicamente, soltanto quando non esiste alcuna alternativa naturale, al fine di fornire prodotti stabili e sicuri. Le materie prime vengono selezionate in base a precisi

Coconut Lover!? Presente!

Io adoro il COCCO , che oltre ad essere un frutto tropicale, è un alimento con un certo valore nutritivo. Oggi vi svelo qualche curiosità su questo frutto che troverete interessanti se come me siete Cocco Lovers! Il 'cocco ' così come noi lo conosciamo. La noce di cocco è il frutto della palma Cocos nucifera , unica nel suo genere: è una palma alta e snella che può raggiungere i 20-30 metri di altezza. Le sue foglie misurano circa 5 metri. Le foglie vecchie tendono a staccarsi naturalmente lasciando il tronco pulito (utile per gli agricoltori indigeni che salgono sui tronchi per raccogliere i frutti). La 'Coconut Palm' riesce a crescere in terreni anche molto poveri e sabbiosi, ma in un terreno fertile la resa è migliore e la pianta potrebbe produrre fino a 60-70 frutti (o noci) all'anno. Una palma da cocco può diffondere i suoi semi anche a migliaia di chilometri di distanza, grazie alle correnti marine che trasportano il frutto. Grazie anch