Passa ai contenuti principali
Un bagliore di luce, la danza del vento, piccoli movimenti d'acqua. A volte, sono le sensazioni impercettibili a racchiudere i ricordi e le emozioni più pure. Blu Mediterraneo è una linea di cinque fragranze ACQUA DI PARMA che evocano l'energia, il sole e i colori del Mediterraneo italiano. Tappe ideali di un percorso sensoriale ambientato in uno scenario naturale senza eguali, armonico luogo d'incontro fra mito, arte e cultura, danno vita a sei straordinarie fragranze: 

ARANCIA DI CAPRI
BERGAMOTTO DI CALABRIA
MIRTO DI PANAREA
FICO DI AMALFI
MANDORLO DI SICILIA
GINEPRO DI SARDEGNA

Richiamano il lieve soffio della brezza marina, colma degli aromi di piante e arbusti selvaggi, o gli spruzzi luminosi delle onde. Ogni fragranza esprime l'anima unica di un luogo ed è incentrata su un diverso ingrediente emblematico, simbolo di una delle località più appartate ed esclusive del Mediterraneo. Il vetro dell'iconico flacone Art Déco si tinge di blu profondo, per richiamare in un gioco di riflessi la trasparenza del mare. 

Da secoli il Mediterraneo è un crocevia di paesaggi naturali e varietà vegetali, nazioni e culture, lingue ed usanze, espressioni artistiche e leggende. Ma, al di là delle suggestioni del mito – che narrano di affascinanti ninfe e sirene ammalianti, condottieri coraggiosi e poeti pronti a celebrarne le gesta, antichi dei ed intraprendenti viaggiatori, come Ulisse – la struggente bellezza del Mediterraneo è reale, intensa, tangibile. Incanta l'animo.



Panarea, la più piccola ed antica delle isole Eolie, sembra sospesa nel tempo e ha dato 

ispirazione alla mia fragranza preferita: MIRTO di PANAREA.

Mirto, basilico, limone e bergamotto. Nel cuore, accenti di brezza marina incontrano la rosa e il gelsomino. La chiusura è intensa, con lentisco e ginepro insieme a legno di cedro ed ambra. Della stessa linea anche deodorante, gel doccia e latte corpo. 



Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...
MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019!!!!  "Aprire il futuro".  Lo slogan scelto da Matera per la sua candidatura è stato "Open Future". Perché, come ha scritto il comitato promotore nel suo documento ufficiale, "tutti siamo ossessionati dall’eterno presente in cui siamo immersi, come se fosse impossibile guardare lontano ed impegnarsi per le generazioni future. Ma  proprio una città antica come Matera può senza timore pensare ai tempi che verranno, tante le volte in cui si è riprogettata ed è uscita vincente dalla sfida con il tempo. Con molte altre piccole e medie città europee Matera ha condiviso lo stesso destino di area di consumo di prodotti provenienti dai grandi centri di produzione culturale. Negli ultimi anni, però, il quadro sta cambiando. Si fa strada un movimento che rimuove sistematicamente le barriere di accesso alla cultura: usa nuove tecnologie, adotta licenze aperte per rendere culturalmente ed economicamente sostenibile un modello in c...
Le mie visite periodiche al Giardango di Carimate significano per me e Beverly tanto relax e una profonda ammirazione per la natura!   Nato ad aprile 2014 grazie a un gruppo di amici appassionato, questo garden center vanta il primato di essere l'unica struttura europea del genere interamente eco-sostenibile ed energicamente autosufficiente. Piante in terra, fuori terra, fiori, prodotti per l'orto e il giardinaggio, arredi per interni ed esterni, piccoli animali domestici e tutto per la loro cura e tanto altro... Offre inoltre un piccolo angolo ristoro e una serra calda e fredda, un vivaio e la bella voliera percorribile per ammirare da vicino splendide specie di uccelli; non è tutto, anche la fattoria esterna e gli orti didattici danno la possibilità di offrire a grandi e piccini visite altamente esperienziali. Un progetto guidato quindi dalla ricerca di equilibrio e armonia tra visitatori, natura e animali, in rispettosa convivenza. Esperti anche in idrocoltura, grazie all...