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Tutto cominciò nel maggio 1886 ad Atlanta, nel laboratorio del farmacista John Pemberton che, in una caldaia in ottone, inventò uno sciroppo contro il mal di testa; lo chiamò Coca-Cola e, l’aggiunta di acqua frizzante capace  di esaltare il sapore zuccherino e solleticare il palato, fu la vera mossa vincente. Da allora, la bevanda nera è diventata culto.
1886: in una drogheria di Atlanta si versa la prima Coca-Cola
1892: nasce The Coca-Cola Company
1899: nasce Coca-Cola in bottiglia
1916: prima bottiglia “contour”
1927: prima Coca-Cola in Italia
1960: prima Coca-Cola in lattina
1980: prima Coca-Cola in bottiglia PET
1991: nasce Coca-Cola light
2006: oltre 1.4 MLD di consumazioni servite ogni giorno nel mondo


Attraverso la sua storia, The Coca-Cola Company ha catturato lo spirito del tempo attraverso la sua arte della pubblicità: Coca-Cola ha così più volte ridisegnato la lattina con il lavoro di artisti e designer, tra cui Andy Warhol, Marc Jacobs, Karl Lagerfeld, Roberto Cavalli e Chantal Thomass per regalare al marchio una costante sensazione di freschezza.
Coca-Cola light ha collaborato con la casa di moda italiana di lusso Moschino per la sua nuova collezione di 'Coca-Cola light ama Moschino', che è stato presentato alla Settimana della Moda di Milano di quest'anno.
La nuova collezione di Coca Cola Light Special Edition, disegnata dal designer Jeremy Scott, prevede tre soggetti originali, glamour ed ironici, in perfetto stile Moschino evidenziati da alcuni elementi iconici del brand. Uno stile unico, inconfondibile, satirico e anticonformista.



Cow Print ha un motivo in bianco e nero, che richiama la pezzatura delle mucche, e fa parte della storia di Moschino. Ripercorrendo la storia della Maison, notiamo come questo elemento grafico sia diventato negli anni una delle sue icone.

Eye Chart permette di vedere Moschino e Coca Cola Light in un ‘ottica diversa, attraverso uno studio grafico che ricorda le tavole degli oculisti e che gioca sul nome della Maison.

Hearts, perché il cuore è il simbolo “mistico” più riconosciuto di Moschino a livello internazionale. Qui, in chiave fresca e leggera, è stata riproposta in colore rosa, monogramma generosamente utilizzato da Moschino per una delle stampe presente nella collezione Moschino Primavera-Estate 2015, un vero e proprio mondo di Barbie, presentata il 18 settembre durante la Milano Fashion Week.

Disponibili fino a dicembre 2014


E domani sera in anteprima assoluta c/o il Mood, in via Melchiorre Gioia n°69 a Milano:

 "Hearts" in formato 50x70: cartoncino e Caran d'Ache!

Vi aspetto numerosi!!!

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