Passa ai contenuti principali




Ricerca costante dell’eccellenza, stile raffinato, senza esibizione ed eccessi, rispetto delle tradizioni e tensione verso l’innovazione, qualità del suo terroir: questi gli elementi unici che hanno reso G.H. Mumm uno dei brand d’eccellenza nel mondo dello champagne. 
Georges Hermann Mumm nel 1875 rivestì ogni bottiglia con il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I, a rappresentare la profonda incarnazione dello spirito G.H. Mumm: ricerca della perfezione e spirito d’avventura. I vigneti della Maison sono il primo passo verso uno Champagne d’eccellenza. 220 ettari, classificati al 98% nella scala dei cru, situati principalmente tra gli 8 grand cru più rinomati tra le terre della Champagne: Aÿ, Bouzy, Ambonnay, Verzy, Verzenay, Avize, Cramant e Mailly-Champagne. 




Fin dalla sua fondazione, G.H. Mumm ha posto particolare attenzione allo studio e all’innovazione tecnologica: già nel 1870 la Maison ha sviluppato un laboratorio di ricerca per ampliare le conoscenze sul fenomeno della presa di spuma, e in collaborazione con INRA, CNRS e Météo France ha sviluppato nuovi procedimenti tutelati da brevetti. 

Simbolo dell'eccellenza della Maison, la Cuvée G.H. Mumm Cordon Rouge stupisce per freschezza, intensità e persistenza. Champagne simbolo della ricchezza e della finezza del vigneto di G.H. Mumm, dal 1876 si arricchisce del celebre Cordon Rouge, diventato elemento distintivo e carattere d'eccellenza della filosofia della Maison. Espressione tangibile del motto “Solo il meglio” di Georges Hermann Mumm, del savoir-faire e della passione della Maison, G.H. Mumm Cordon Rouge è oggi uno dei simboli d’eccellenza nel mondo dello champagne.

Alla vista, si presenta di color giallo dorato con riflessi di giada. Il perlage è fine, elegante e fitto. Al naso, emergono aromi di agrumi associati a sentori di frutti carnosi come la pesca bianca e l'albicocca. Qualche nota vanigliata, di frutta secca e di miele prolungano l'istante. Al palato, la complessità dei sapori della frutta fresca e del caramello richiama la personalità di un grande vino. Una leggera acidità, un'effervescenza ricca, ma non invasiva, e una notevole persistenza in bocca assicurano un finale equilibrato, sempre fedele e costante.

E da sabato 20 dicembre potrete acquistare la bottiglia in versione standard 75 cl in edizione limitata ad un prezzo veramente eccezionale c/o il Bennet di Cantù; nell'isola speciale dedicata potrete ammirare la vera Jeroboam F1, un'esemplare da 3 litri che come da tradizione viene offerta ai piloti durante la premiazione sul podio! E non solo, potrete anche ricevere una foto da campioni con un'istantanea Polaroid e ovviamente con la Jeroboam Mumm se acquistate una bottiglia in edizione limitata!


BEVI RESPONSABILMENTE!

BEVI DA CAMPIONE!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...
MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019!!!!  "Aprire il futuro".  Lo slogan scelto da Matera per la sua candidatura è stato "Open Future". Perché, come ha scritto il comitato promotore nel suo documento ufficiale, "tutti siamo ossessionati dall’eterno presente in cui siamo immersi, come se fosse impossibile guardare lontano ed impegnarsi per le generazioni future. Ma  proprio una città antica come Matera può senza timore pensare ai tempi che verranno, tante le volte in cui si è riprogettata ed è uscita vincente dalla sfida con il tempo. Con molte altre piccole e medie città europee Matera ha condiviso lo stesso destino di area di consumo di prodotti provenienti dai grandi centri di produzione culturale. Negli ultimi anni, però, il quadro sta cambiando. Si fa strada un movimento che rimuove sistematicamente le barriere di accesso alla cultura: usa nuove tecnologie, adotta licenze aperte per rendere culturalmente ed economicamente sostenibile un modello in c...
Le mie visite periodiche al Giardango di Carimate significano per me e Beverly tanto relax e una profonda ammirazione per la natura!   Nato ad aprile 2014 grazie a un gruppo di amici appassionato, questo garden center vanta il primato di essere l'unica struttura europea del genere interamente eco-sostenibile ed energicamente autosufficiente. Piante in terra, fuori terra, fiori, prodotti per l'orto e il giardinaggio, arredi per interni ed esterni, piccoli animali domestici e tutto per la loro cura e tanto altro... Offre inoltre un piccolo angolo ristoro e una serra calda e fredda, un vivaio e la bella voliera percorribile per ammirare da vicino splendide specie di uccelli; non è tutto, anche la fattoria esterna e gli orti didattici danno la possibilità di offrire a grandi e piccini visite altamente esperienziali. Un progetto guidato quindi dalla ricerca di equilibrio e armonia tra visitatori, natura e animali, in rispettosa convivenza. Esperti anche in idrocoltura, grazie all...