Passa ai contenuti principali
Senza acqua non c'è vita e se non bastasse questo ci giunge che è stata considerata presso i babilonesi e gli antichi egizi una vera e propria divinità, un importante strumento di purificazione; basti pensare ai riti legati ad essa nella religione induista e musulmana. Nella religione cristiana, poi, l'acqua diventa con il battesimo addirittura rigeneratrice.
... negli ultimi anni si è scatenata poi una vera e propria lotta nel concepire bottiglie degne del liquido che contengono, apparentemente banale ma invece così prezioso e indispensabile al mondo! 
Una delle più belle per me è senza dubbio questa di Ross Lovegrove: 
Tynant Water Bottle - designed by Ross Lovegrove
bottiglia in PET 
2001

Disegnata per l'azienda produttrice di acqua minerale gallese Ty Nant, la bottiglia di Ross Lovergrove si ispira alla forma stessa della materia liquida. La forma però ha anche un ruolo funzionale in quanto rende la bottiglia più facile da impugnare e da schiacciare in vista del riciclo.

L'acqua con le "bollicine"? Un piacere che si può pagare a caro prezzo. Gli intenditori arrivano a pagarla addirittura a svariate migliaia di euro al litro, facendola assurgere così a un vero e proprio bene di lusso. La più cara attualmente in commercio sembrerebbe essere la "SuperNariwa", arriva dal Giappone. Questa pregiatissima acqua sgorga dalla sorgente creata milioni di anni fa nella roccia magnetica da una tempesta di meteoriti e dall'eruzione di un vulcano marino. Secondo i suoi produttori, SuperNariwa sarebbe in grado di aiutare il corpo a difendersi dalle malattie e di rallentare il processo di invecchiamento, proprietà benefiche che non hanno alcun riscontro nella realtà scientifica.

Bling Water 
In vendita presso la Rinascente Food a Milano

Imbottigliata alla sorgente di Dandridge, nel Tennessee, la Bling nasce dall’idea del produttore hollywoodiano Kevin G. Boyd, ed è contenuta in un vetro speciale lavorato a mano con cristalli diswarovski incastonati. Attualmente considerata una delle più lussuose e costose è il risultato di un processo di purificazione strutturato in 9 fasi che includono ozono, ultravioletti e micro-filtraggio.


Iconic Bottle Design by VOSS. 

Tra le rocce e i ghiacci del sud della Norvegia giace la falda acquifera dell'acqua VOSS, che, grazie al secolare processo di filtraggio naturale, è resa così povera di sodio e quasi priva di minerali che acquisisce un sapore leggero, assolutamente inimitabile.



Sayuri Nitta, dal film Memorie di una geisha



Commenti

Post popolari in questo blog

Sfoderiamo gli sci e i Moon Boot?!

Neve a Cortina d'Ampezzo Dicembre, aprono gli impianti e i rifugi, iniziano le folli sciate e la stagione dello snowboard!!!  Il mio equipaggiamento per eccellenza quando penso ai weekend in montagna sono i miei preziosi Moon Boot rosa! Disponibili ormai in tutte le fogge, copiati e imitati anche da prestigiose case di moda.... ma quando sono nati effettivamente i Moon Boot?! Doposci Moon Boot Ambrosiano e Giancarlo Zanatta Rivestimento esterno in nylon impermeabile, gommapiuma come isolante termico, suola ovale e antiscivolo. 1970: in Italia, i fratelli Zanatta a capo di un'azienda di scarponi da sci lanciano una calzatura informale e da riposo. Ispirati all'abbigliamento degli astronauti sbarcati sulla luna nell'estate del 1969, i Moon Boot sono allo stesso tempo un'intuizione tecnica e imprenditoriale, quanto un fenomeno di moda e di costume. Interpreti perfetti di un turismo invernale divenuto fenomeno di massa, i Moon Boot sono semplici,

Un tuffo nel mar dei Caraibi con LIGNE ST BARTH!

Proprio perché fuori fa freddissimo oggi ho voglia di parlarvi di una linea di prodotti eccezionali che ci trasportano automaticamente in posti caldi e paradisiaci: i Caraibi.  Si tratta dell'azienda francesce LIGNE ST BARTH.  Formule innovative e una continua ricerca di nuovi ingredienti di origine naturale caratterizzano l'attività dell'azienda che da vita a prodotti dai profumi incantevoli: olio di Avocado per corpo e capelli, olio di Cocco, Gel dopo sole all'Aloe Vera alla Menta, linea completa di solari, linea uomo, linea spa e ancora crema doccia esfoliante alla Papaia, latte detergente ai Fiori di Frangipane, tonico al Melone, esfoliante viso alla Papaia, maschere viso, crema al burro di Mango, gel doccia, shampoo e deliziose fragranze corpo. Le sostanze di sintesi sono utilizzate sporadicamente, soltanto quando non esiste alcuna alternativa naturale, al fine di fornire prodotti stabili e sicuri. Le materie prime vengono selezionate in base a precisi

Coconut Lover!? Presente!

Io adoro il COCCO , che oltre ad essere un frutto tropicale, è un alimento con un certo valore nutritivo. Oggi vi svelo qualche curiosità su questo frutto che troverete interessanti se come me siete Cocco Lovers! Il 'cocco ' così come noi lo conosciamo. La noce di cocco è il frutto della palma Cocos nucifera , unica nel suo genere: è una palma alta e snella che può raggiungere i 20-30 metri di altezza. Le sue foglie misurano circa 5 metri. Le foglie vecchie tendono a staccarsi naturalmente lasciando il tronco pulito (utile per gli agricoltori indigeni che salgono sui tronchi per raccogliere i frutti). La 'Coconut Palm' riesce a crescere in terreni anche molto poveri e sabbiosi, ma in un terreno fertile la resa è migliore e la pianta potrebbe produrre fino a 60-70 frutti (o noci) all'anno. Una palma da cocco può diffondere i suoi semi anche a migliaia di chilometri di distanza, grazie alle correnti marine che trasportano il frutto. Grazie anch