Passa ai contenuti principali
I


la KARLBOX!

Karl Lagerfeld, sempre sulla creta dell'onda nell'industria della moda e riconosciuto per il suo stile impeccabile, fotografo, regista e non solo, ha recentemente collaborato con il brand del lusso in ambito di belle arti Faber-Castell. Faber-Castell è un'azienda a gestione familiare fondata nel 1761, leader nella produzione e distribuzione di articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, alla pittura e al disegno creativo. La KARLBOX celebra il legame tra questa eredità e lo spirito straordinariamente innovativo e contemporaneo di Karl Lagerfeld.
L'elegantissimo cofanetto è ispirato dai mobili nuziali della tradizione cinese e contiene tutti gli strumenti per i suoi illustri sketches: 350 pezzi selezionati personalmente da Karl Lagerfeld tra cui matite colorate, matite di grafite, 120 matite acquerellabili, carboncini e tanto altro, il tutto dal valore di 2.500 euro.
Il prezioso cofanetto creato in un'edizione limitata di 2500 pezzi è stato lanciato su scala mondiale l'1 settembre 2016 nelle boutique Faber-Castell e Karl Lagerfeld e da Harrods a Londra. In Italia invece il lancio ha coinciso con l'evento tenutosi presso la Rinascente di Milano al Bar della Rina del Piano -1, appuntamento a cui io non potevo mancare!
Dal 19 settembre, oltre che in Rinascente, troverete la KARLBOX in selezionati department stores.
Ecco le foto:







Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...
MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019!!!!  "Aprire il futuro".  Lo slogan scelto da Matera per la sua candidatura è stato "Open Future". Perché, come ha scritto il comitato promotore nel suo documento ufficiale, "tutti siamo ossessionati dall’eterno presente in cui siamo immersi, come se fosse impossibile guardare lontano ed impegnarsi per le generazioni future. Ma  proprio una città antica come Matera può senza timore pensare ai tempi che verranno, tante le volte in cui si è riprogettata ed è uscita vincente dalla sfida con il tempo. Con molte altre piccole e medie città europee Matera ha condiviso lo stesso destino di area di consumo di prodotti provenienti dai grandi centri di produzione culturale. Negli ultimi anni, però, il quadro sta cambiando. Si fa strada un movimento che rimuove sistematicamente le barriere di accesso alla cultura: usa nuove tecnologie, adotta licenze aperte per rendere culturalmente ed economicamente sostenibile un modello in c...
Le mie visite periodiche al Giardango di Carimate significano per me e Beverly tanto relax e una profonda ammirazione per la natura!   Nato ad aprile 2014 grazie a un gruppo di amici appassionato, questo garden center vanta il primato di essere l'unica struttura europea del genere interamente eco-sostenibile ed energicamente autosufficiente. Piante in terra, fuori terra, fiori, prodotti per l'orto e il giardinaggio, arredi per interni ed esterni, piccoli animali domestici e tutto per la loro cura e tanto altro... Offre inoltre un piccolo angolo ristoro e una serra calda e fredda, un vivaio e la bella voliera percorribile per ammirare da vicino splendide specie di uccelli; non è tutto, anche la fattoria esterna e gli orti didattici danno la possibilità di offrire a grandi e piccini visite altamente esperienziali. Un progetto guidato quindi dalla ricerca di equilibrio e armonia tra visitatori, natura e animali, in rispettosa convivenza. Esperti anche in idrocoltura, grazie all...