Passa ai contenuti principali

Volete capire il significato della Saudade? Allora venite qui!


Restando in tema di spiagge stupende in attesa della bella stagione, oggi vi parlo di Jericoacoara, o semplicemente Jerì. Senza nulla togliere all'Oceano Indiano e quindi a Maldive, Zanzibar, Seychelles, qui ci troviamo in Brasile, a 300 km circa da Fortaleza, e bisogna dire che non se la passano male. Quindi perchè non valutare una vacanza da queste parti?
Parlando della spiaggia di Jericoacoara, parliamo di una delle 10 spiagge più belle esistenti al mondo, come ha dichiarato il Washington Post e successivamente anche altre riviste di settore. Dal 2002 è stata dichiarata Parco Nazionale con l'intento di preservare intatte le sue bellezze naturali: gigantesche dune mobili, palme di cocco, lagune naturali con acqua cristallina, mangrovie e spiagge chilometriche.

Pedra Furada al tramonto

Affacciata sull'Oceano Atlantico, la spiaggia di Jaracoacoara è conosciuta in tutto il mondo anche come uno dei migliori luoghi per praticare windsurf e kitesurf. Il sole splendente, la temperature mite dell'acqua e il vento costante permettono di godersi questo posto quasi tutto l'anno. Inoltre è una delle poche spiagge del Brasile dove è possibile vedere il sole tramontare nel mare.

Pedra Furada

Paesaggi mozzafiato e una ricca vegetazione sono solo alcune caratteristiche che potrete trovare in questo angolo di mondo: l'ospitalità degli abitanti vi faranno sentire davvero a casa vostra! Abbigliamento consigliato? Naturalmente pantaloncini, magliettina e flip-flop!
Riguardo la vita notturna, beh, avrete l'imbarazzo della scelta tra i locali che vi inviteranno a gustare magnifici cocktail in un ambiente perennemente festaiolo con musica di ogni genere. Impossibile coricarsi prima dell'alba se siete in vacanza qui, e al ritorno da una vacanza a Jaracoacoara potrete capire il significato della parola brasiliana "saudade" (traducibile in qualcosa come nostalgico rimpianto).



Una delle icone più importanti di Jericoacoara è "Pedra furada", una formazione rocciosa scolpita dal mare per migliaia di anni.

Non ci sono dubbi per chi ha visitato questo posto, che la bellezza di Jericoacoara è molto diversa dalle altre: romanticismo e magia sono quasi tangibili, e se consideriamo che l'ecologia ha un significato molto importanti per i residenti siamo certi che troveremo un paesaggio preservato ed esclusivo.

Ecco alcune foto dell'Essenza Hotel, uno dei più belli di Jericoacoara, dove ogni suite prevede una propria piscina dove poter ammirare il tramonto e dove il personale riserva sempre attenzioni speciali ad ogni cliente, per rendere il soggiorno qui un'esperienza doppiamente indimenticabile!



www.essenzahotel.com.br








Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...

Luce come light-scape

Vi siete mai scoperti ammirati nell'osservare la città lasciata sotto di voi subito dopo il decollo o qualche minuto prima dell'atterraggio? Io si, puntualmente anzi, cerco di prendere i voli proprio in quegli orari che portano con se una luce magica, come il tramonto o la sera, quando so che saranno in grado di regalarmi attimi di pura sorpresa e incanto. Los Angeles Il lightscape urbano definisce non solo le nostre città, ma porta con se anche una qualità emozionale, al fine di migliorare la percezione e la lettura delle città in cui viviamo. California La visione notturna della città e dell'architettura è entrata nell'esperienza estetica contemporanea come rappresentazione di un mondo altro e come la contemplazione della conquista, attraverso la luce elettrica, del territorio estraneo e minaccioso della notte. San Francisco Tramite l'artificio della luce la città aspira a diventare altro da sé in una dimensione che esalta la cen...

Arte e tradizione binomio sempre vincente. Special gift for your Christmas!

Dicembre è alle porte e sono pronta a scommettere che state già pensando cosa regalare ai vostri amici. Perché non puntare a qualcosa di originale che unisca utilità, bellezza e quel plus che artigiani e aziende italiane sanno offrire? Curiosando in giro per negozietti, ho scoperto queste bellissime bottiglie di ceramica dipinte a mano che racchiudono del buonissimo olio extra vergine di oliva. Orcio pois custodisce i profumi delle olive appena spremute. Perfetto per un regalo elegante. Si tratta dell'azienda Frantoio Muraglia , che vanta esperienza generazionale nella tradizione olearia, a partire dall'altopiano della Murgia, ad Andria, zona vocata per eccellenza nella produzione della speciale autoctona oliva coratina. Qui le olive vengono ancora raccolte a mano e spremute a freddo. Gli Orci in ceramica, disponibili in tantissimi colori e fantasie, non sono altro che orci in terracotta, che conservano abilmente questo buonissimo Olio Extravergine. Capri (an...