Tra i prodotti più naturali al mondo che fanno un sacco bene non solo al nostro organismo ma anche alla pelle c'è il miele. Io adoro il miele, quello di acacia in particolare lo adoro sui formaggi stagionati o di capra, quello di agrumi per la sua sorprendente consistenza e anche il miele di tiglio, quasi introvabile! Oltre ovviamente al miele di arancio e di eucalipto.
Ovviamente in commercio ci sono un sacco di mieli, ormai con packaging sempre più belli e raffinati, ma non posso negare l'entusiasmo che mi ha travolto quando ho ricevuto in regalo questo natale un bel tris di vasetti di miele artigianale della romagna!
Oggi però voglio segnalarvi un'azienda sarda che produce miele di ogni tipo a prezzi assolutamente interessanti e spedisce in tutta Europa! Sto parlando dell'azienda sarda ApinatH, con sede ad Oristano, scoperta per caso passeggiando tra gli stand dell'Artigiano in Fiera a Milano lo scorso dicembre. Che dire, vi basta sapere che mi sono innamorata immediatamente del loro unguento al miele?! Già anticamente utilizzato in Sardegna in particolare per curare bruciature e scottature in realtà è ottimo anche per nutrire e curare pelli secche, mani screpolate, piedi e talloni, gomiti ed è fantastico per le labbra in alternativa al burro cacao. Sorprendente anche l'effetto lucido che lascia sulle labbra! Gli ingredienti?! Solamente pura c'era d'api, olio di oliva e una goccia di olio essenziale di limone o lavanda.
Sul sito anche altri prodotti della stessa azienda, dalle marmellate alle molte varietà di miele oltre alla preziosa propoli e alla pappa reale.
Pronti a farne incetta?!
Commenti
Posta un commento