Passa ai contenuti principali
« Il turismo del futuro? Parte dai cittadini residenti, dalla loro qualità della vita, dalla capacità di essere felici, dalla loro cura verso la terra che abitano. I turisti arriveranno di conseguenza ».

Carlo Petrini
(gastronomo, scrittore italiano, fondatore di Slow Food)


Matera
CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019
Piazza San Pietro Caveoso


Slow Food è un'associazione no profit, diventata internazionale dal 1989 e impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.  Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un'alimentazione buona, pulita e giusta per tutti. 

Per maggiori info visitate il sito:
 www.slowfood.it

Ed è cominciato anche il conto alla rovescia per EXPO 2015!


Expo 2015 S.p.A., i cui soci sono il Governo della Repubblica Italiana (Ministero dell’Economia e delle Finanze, 40%), la Regione Lombardia (20%), il Comune di Milano (20%), la Provincia di Milano (10%) e la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato (10%), è la società a cui è stata affidata la preparazione del Sito Espositivo e l’organizzazione dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e che sarà incentrata sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. 
L’Esposizione Universale (World Expo) si svolge ogni cinque anni e sviluppa un tema universale di interesse generale per tutta l'umanità; la prima si tenne a Londra nel 1851. 
Expo Milano 2015 coinvolgerà più di 130 Partecipanti, tra Paesi e Organizzazioni Internazionali, chiamati a confrontarsi sui grandi temi dell’alimentazione e a proporre soluzioni concrete per un’alimentazione sana e sicura, coinvolgendo e condividendo con 20 milioni di visitatori fisici e 1 miliardo di virtuali il grande viaggio nell’universo del cibo. 

Per maggiori informazioni visitate il sito:
 www.expo2015.org

NUTRIRE IL PIANETA
ENERGIA PER LA VITA




Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...

Luce come light-scape

Vi siete mai scoperti ammirati nell'osservare la città lasciata sotto di voi subito dopo il decollo o qualche minuto prima dell'atterraggio? Io si, puntualmente anzi, cerco di prendere i voli proprio in quegli orari che portano con se una luce magica, come il tramonto o la sera, quando so che saranno in grado di regalarmi attimi di pura sorpresa e incanto. Los Angeles Il lightscape urbano definisce non solo le nostre città, ma porta con se anche una qualità emozionale, al fine di migliorare la percezione e la lettura delle città in cui viviamo. California La visione notturna della città e dell'architettura è entrata nell'esperienza estetica contemporanea come rappresentazione di un mondo altro e come la contemplazione della conquista, attraverso la luce elettrica, del territorio estraneo e minaccioso della notte. San Francisco Tramite l'artificio della luce la città aspira a diventare altro da sé in una dimensione che esalta la cen...

Arte e tradizione binomio sempre vincente. Special gift for your Christmas!

Dicembre è alle porte e sono pronta a scommettere che state già pensando cosa regalare ai vostri amici. Perché non puntare a qualcosa di originale che unisca utilità, bellezza e quel plus che artigiani e aziende italiane sanno offrire? Curiosando in giro per negozietti, ho scoperto queste bellissime bottiglie di ceramica dipinte a mano che racchiudono del buonissimo olio extra vergine di oliva. Orcio pois custodisce i profumi delle olive appena spremute. Perfetto per un regalo elegante. Si tratta dell'azienda Frantoio Muraglia , che vanta esperienza generazionale nella tradizione olearia, a partire dall'altopiano della Murgia, ad Andria, zona vocata per eccellenza nella produzione della speciale autoctona oliva coratina. Qui le olive vengono ancora raccolte a mano e spremute a freddo. Gli Orci in ceramica, disponibili in tantissimi colori e fantasie, non sono altro che orci in terracotta, che conservano abilmente questo buonissimo Olio Extravergine. Capri (an...