Senza acqua non c'è vita e se non bastasse questo ci giunge che è stata considerata presso i babilonesi e gli antichi egizi una vera e propria divinità, un importante strumento di purificazione; basti pensare ai riti legati ad essa nella religione induista e musulmana. Nella religione cristiana, poi, l'acqua diventa con il battesimo addirittura rigeneratrice.
... negli ultimi anni si è scatenata poi una vera e propria lotta nel concepire bottiglie degne del liquido che contengono, apparentemente banale ma invece così prezioso e indispensabile al mondo!
Una delle più belle per me è senza dubbio questa di Ross Lovegrove:
... negli ultimi anni si è scatenata poi una vera e propria lotta nel concepire bottiglie degne del liquido che contengono, apparentemente banale ma invece così prezioso e indispensabile al mondo!
Una delle più belle per me è senza dubbio questa di Ross Lovegrove:
Tynant Water Bottle - designed by Ross Lovegrove
bottiglia in PET
2001
Disegnata per l'azienda produttrice di acqua minerale gallese Ty Nant, la bottiglia di Ross Lovergrove si ispira alla forma stessa della materia liquida. La forma però ha anche un ruolo funzionale in quanto rende la bottiglia più facile da impugnare e da schiacciare in vista del riciclo.
L'acqua con le "bollicine"? Un piacere che si può pagare a caro prezzo. Gli intenditori arrivano a pagarla addirittura a svariate migliaia di euro al litro, facendola assurgere così a un vero e proprio bene di lusso. La più cara attualmente in commercio sembrerebbe essere la "SuperNariwa", arriva dal Giappone. Questa pregiatissima acqua sgorga dalla sorgente creata milioni di anni fa nella roccia magnetica da una tempesta di meteoriti e dall'eruzione di un vulcano marino. Secondo i suoi produttori, SuperNariwa sarebbe in grado di aiutare il corpo a difendersi dalle malattie e di rallentare il processo di invecchiamento, proprietà benefiche che non hanno alcun riscontro nella realtà scientifica.
Bling Water
In vendita presso la Rinascente Food a Milano
Imbottigliata alla sorgente di Dandridge, nel Tennessee, la Bling nasce dall’idea del produttore hollywoodiano Kevin G. Boyd, ed è contenuta in un vetro speciale lavorato a mano con cristalli diswarovski incastonati. Attualmente considerata una delle più lussuose e costose è il risultato di un processo di purificazione strutturato in 9 fasi che includono ozono, ultravioletti e micro-filtraggio.
Iconic Bottle Design by VOSS.
Tra le rocce e i ghiacci del sud della Norvegia giace la falda acquifera dell'acqua VOSS, che, grazie al secolare processo di filtraggio naturale, è resa così povera di sodio e quasi priva di minerali che acquisisce un sapore leggero, assolutamente inimitabile.
“
Sayuri Nitta, dal film Memorie di una geisha
Commenti
Posta un commento