Passa ai contenuti principali

La magia del profumo nella tua casa ... con LAMPE BERGER!

Ammetto, sono stata assente sul mio blog per diverso tempo, ma per ottime cause!! 
Adesso cercherò di riprendere il ritmo continuando a svelarvi nuove curiosità del mondo dell'arte, del design e del lifestyle, le mie principali passioni! Come ben sapete, l'home decor rientra appieno tra questi e grazie a questo meraviglioso regalo, oggi vi racconterò come è nato il profumatore d'ambiente ...più chic del mondo?! Penso proprio di si, dato che LAMPE BERGER è distribuita in 56 paesi da oltre un secolo!



La favolosa storia di Lampe Berger ha inizio nel 1898.

Per rispondere a una forte preoccupazione dell’epoca, l’asepsi degli ospedali, Maurice Berger inventa il sistema di diffusione per catalisi, per il quale deposita un brevetto. Questa tecnologia rivoluzionaria, che purifica l’atmosfera delle stanze chiuse, alla quale gli viene l’idea luminosa di aggiungere del profumo, si applica presto a un uso privato che dà origine alla società Lampe Berger.

«La piccola lampada che distrugge i cattivi odori» conosce il suo apogeo negli anni ‘30: il profumo apporta una dimensione di piacere; la Lampe Berger diventa un pezzo da collezione, ogni lampada è associata a un designer e a una grande manifattura: Cristal de Baccarat, cristallerie di Saint Louis, Emile Gallé, René Lalique, prima dei produttori di ceramica degli anni ‘50… Coco Chanel, Jean Cocteau, Colette o Picasso ognuno di loro possiede una lampada Berger.

Questa non smetterà da allora di evolvere e reinventarsi costantemente, per restare più che mai presente nella vita degli abitanti del XXI secolo.

Con più di 5 milioni di litri di profumo e 800.000 lampade vendute ogni anno nel mondo, Lampe Berger riscontra sempre un grande successo dopo oltre un secolo dalla sua invenzione.

Società francese fin dalla sua origine, Lampe Berger è presente a livello internazionale: distribuita in 56 paesi, è presente in 7.000 punti vendita in tutto il mondo.


Grazie al suo bruciatore esclusivo perfezionato nel corso degli anni, la Lampe Berger profuma l’aria di casa come nessun altro sistema sa fare, distruggendo veramente gli odori indesiderabili e diffondendo nello stesso tempo profumi d’interni delicati.

Questo bruciatore è il frutto di ricerche permanenti e è oggetto di 6 brevetti internazionali.

I diffusori catalitici sostanzialmente funzionano grazie alla catalisi, ovvero bruciano la fragranza senza fiamma (e grazie al catalizzatore). Grazie a questo meccanismo d'azione, le lampade catalitiche riescono a esercitare la duplice funzione di deodorare e purificare le stanze senza privare l'ambiente di ossigeno ed evitando l'emissione di fumi.



Tratto da http://www.diffusori.info/diffusori/diffusore-catalitico.ph
Da qualche anno, Lampe Berger ha realizzato un centro tecnico a Limoges, capitale della ceramica, dove una squadra si dedica alla ricerca e allo sviluppo del sistema per catalisi.

Bastano pochi semplici gesti perché la magia funzioni...

Impossibile non innamorarsi di una LAMPE BERGER, esistono tanti modelli per ogni gusto, tutti raffinati e originali, realizzati con materiali di qualità!

Non vedete l'ora di averne una?
Disponibile anche lo shop on-line: 

www.lampeberger.it





Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...

Luce come light-scape

Vi siete mai scoperti ammirati nell'osservare la città lasciata sotto di voi subito dopo il decollo o qualche minuto prima dell'atterraggio? Io si, puntualmente anzi, cerco di prendere i voli proprio in quegli orari che portano con se una luce magica, come il tramonto o la sera, quando so che saranno in grado di regalarmi attimi di pura sorpresa e incanto. Los Angeles Il lightscape urbano definisce non solo le nostre città, ma porta con se anche una qualità emozionale, al fine di migliorare la percezione e la lettura delle città in cui viviamo. California La visione notturna della città e dell'architettura è entrata nell'esperienza estetica contemporanea come rappresentazione di un mondo altro e come la contemplazione della conquista, attraverso la luce elettrica, del territorio estraneo e minaccioso della notte. San Francisco Tramite l'artificio della luce la città aspira a diventare altro da sé in una dimensione che esalta la cen...

Super vino, Super cantine!

Le cantine sono sempre più spesso luoghi d'arte. Tante le aziende vinicole che si sono rivolte ad architetti come Renzo Piano, Gae Aulenti, Mario Botta per la creazione o ristrutturazione della propria cantina per un risultato distintivo! Cantina Antinori nel Chianti Classico Un esempio eccellente del risultato ottenuto ci è dato dalla futuristica cantina dei Marchesi Antinori , una delle famiglie di viticoltori più antiche d'Italia con tanto di testimonianza di iscrizione all'Arte dei Vinattieri dal 1385. Originari delle colline del Chianti Classico, hanno avuto per cinque secoli il loro quartier generale a Firenze, in piazza Antinori, nel palazzo in "'pietra forte" acquistato nel 1506 da Niccolò Antinori. Nel 2001 la nuova generazione degli Antinori ha commissionato alla società di ingegneria Hydea e allo studio di architettura Archea Associati la realizzazione della nuova cantina, riportando la sede tra le colline del Chianti, un omaggio alle prop...