Ed ecco Greenery, colore dell'anno 2017 eletto dal Pantone Color Institute! Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante, sostiene Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone.
(Pantone Inc. è un'azienda americana che si occupa di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell'industria e della chimica. Dal 2007 appartiene al colosso americano X-Rite, comprata per la cifra di 180 milioni di dollari).
Versatile ed adatto a tutte le stagioni, Greenery è una tonalità rivitalizzante, una ventata di freschezza e simbolo di nuovi impulsi, un colore che ci aiuterà ad esprimere senza dubbio uno stato d'animo e un'attitudine.
Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura finalmente si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.
Greenery rappresenta la natura, e le persone hanno un innato desiderio di immergersi nella bellezza fisica e nell'armonia intrinseca della natura, tanto più se si sentono schiacciate dalla vita moderna. Ecco quindi le sfumature di Greenery farsi largo sia nella pianificazione urbanistica, in architettura, nello stile di vita e nelle scelte di design a livello globale.
Se non vi convince quanto detto, avete un indirizzo ufficiale dove poter sperimentare dal vivo l'energia del colore: si tratta di un'abitazione in tema 'green' realizzata da Pantone in collaborazione con Airbnb a Londra, a Clerkenewell, al n.4 di Dingley Place. Si parte dalla reception-foresta, un living che sembra una serra, e poi una camera da letto con il prato, sculture vegetali e piante rigogliose, un angolo con tenda per i bambini e una cucina con orto botanico.
Il colore del the matcha, dell'avocado e del kiwi è forte e deciso ma anche versatile, già pronto per essere utilizzato nella moda, nell'arredamento e anche nel make up.
Vi siete ispirati?!
Commenti
Posta un commento