Passa ai contenuti principali

Il 97% della biomassa terrestre è rappresentata dalle piante. Se, ipotizziamo, forme aliene guardassero il nostro pianeta dall'esterno, la presenza dell'uomo sulla terra apparirebbe irrilevante.

E' così che è cominciato il bellissimo spettacolo dei Deproducers, tenutosi ieri al Teatro del Verme a Milano in occasione del festival Botanica, progetto innovativo dei Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca, azienda leader dei prodotti a base di piante medicinali. Canzoni inedite, il fascino della multimedialità e la voce di un grande protagonista della scienza hanno dato vita ad uno spettacolo teatrale toccante in un racconto originale e coinvolgente. A Seminar la Buona Pianta, questo il titolo del festival, si è sviluppato su più appuntamenti interessanti, il cui apice è stata la performance di emozioni e contenuti che hanno sapientemente messo in scena questo collettivo musicale formato da quattro musicisti, produttori e autori: i Deproducers (Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo, Max Casacci). Una maniera innovativa di far dialogare suoni e parole, musica e scienza. Insieme, miscelando esperienze e sensibilità, i Deproducers hanno raccontato in musica anche il cosmo nel disco più spettacolo Planetario.
Botanica dopo l'anteprima di ieri sera, sarà in tour in Italia e all'estero dalla prossima primavera: un'esibizione live multimediale con testi, musiche, videoproiezioni e scenografie originali.
Le piante respirano, crescono, si nutrono, misurano il tempo, ma anche provano emozioni e ci propongono modelli innovativi.










Scusatemi per la qualità delle mie immagini, consiglio di cuore di non perdervi lo spettacolo di questo gruppo straordinario!


#terra #mondo #green #natura #botanica #deproducers #keepintouch



Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...

Luce come light-scape

Vi siete mai scoperti ammirati nell'osservare la città lasciata sotto di voi subito dopo il decollo o qualche minuto prima dell'atterraggio? Io si, puntualmente anzi, cerco di prendere i voli proprio in quegli orari che portano con se una luce magica, come il tramonto o la sera, quando so che saranno in grado di regalarmi attimi di pura sorpresa e incanto. Los Angeles Il lightscape urbano definisce non solo le nostre città, ma porta con se anche una qualità emozionale, al fine di migliorare la percezione e la lettura delle città in cui viviamo. California La visione notturna della città e dell'architettura è entrata nell'esperienza estetica contemporanea come rappresentazione di un mondo altro e come la contemplazione della conquista, attraverso la luce elettrica, del territorio estraneo e minaccioso della notte. San Francisco Tramite l'artificio della luce la città aspira a diventare altro da sé in una dimensione che esalta la cen...

Arte e tradizione binomio sempre vincente. Special gift for your Christmas!

Dicembre è alle porte e sono pronta a scommettere che state già pensando cosa regalare ai vostri amici. Perché non puntare a qualcosa di originale che unisca utilità, bellezza e quel plus che artigiani e aziende italiane sanno offrire? Curiosando in giro per negozietti, ho scoperto queste bellissime bottiglie di ceramica dipinte a mano che racchiudono del buonissimo olio extra vergine di oliva. Orcio pois custodisce i profumi delle olive appena spremute. Perfetto per un regalo elegante. Si tratta dell'azienda Frantoio Muraglia , che vanta esperienza generazionale nella tradizione olearia, a partire dall'altopiano della Murgia, ad Andria, zona vocata per eccellenza nella produzione della speciale autoctona oliva coratina. Qui le olive vengono ancora raccolte a mano e spremute a freddo. Gli Orci in ceramica, disponibili in tantissimi colori e fantasie, non sono altro che orci in terracotta, che conservano abilmente questo buonissimo Olio Extravergine. Capri (an...