Spettacolare vista di Bangkok
Skyline di Bangkok
Bangkok, capitale della Thailandia vanta uno dei primati più insoliti, ovvero è la città con il nome più lungo al mondo; sembra infatti che Bangkok sia solo un'abbreviazione e che il nome intero della città sia "Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Yuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahasathan Amon Piman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit". Incredibile vero?
Oltre ad essere inoltre una delle città più calde al mondo è anche la "città dei tempi", ovvero è facile trovare un tempio buddista in ogni angolo di strada, simboli culturali molto importanti in Thailandia.
I taxi sono tutti colorati a seconda della compagnia e... occhio, passeggiare a torso nudo è considerato un reato! così come lo è parlar male del sovrano o ridere di una sua foto... A proposito di sorrisi, in realtà la Thailandia è soprannominata la terra dei sorrisi, grazie alla sua accogliente popolazione, che riserva sempre un sorriso ai turisti e cerca armonia per sedare i conflitti; non a caso molti visitatori scelgono Bangkok per il suo fascino e il calore della popolazione. Anche se la criminalità non manca, Bangkok resta una delle città più accoglienti al mondo!
In occasione del 30° sondaggio dei lettori della rivista Travel + Leisure, Bangkok fu premiata come la migliore città del mondo nel 2008, battendo Firenze, vincitrice nel 2007 e Bali. Dopo essere arrivata nella top 5 nei tre anni precedenti alla sua vittoria, nel 2008 Bangkok è riuscita ad imporsi su mete più conosciute come New York, Roma e San Francisco. Con la sua ricca cultura, il cibo eccellente, gli ottimi negozi per lo shopping e la vibrante vita notturna, Bangkok è destinata a restare meta del turismo internazionale.
LA CITTA' E IL LUOGO
DOVE L'UOMO VIVE,
LA CITTA' E' IL LUOGO DOVE
LA STORIA SI DEPOSITA, DOVE
LE FILOSOFIE HANNO CAPACITA'
DI ESPRIMERSI.
- Gae Aulenti -
Commenti
Posta un commento