Puntuale anche quest'anno l'appuntamento con Convivio, la tredicesima edizione della più grande mostra mercato di beneficenza Made in Italy a favore di ANLAIDS (Associazione italiana per la lotta all'aids). Cinque giorni di shopping solidale per raccogliere fondi e affrontare in maniera concreta e positiva un problema come quello dell'AIDS, malattia che continua a registrare dati preoccupanti. Sono oltre 230 i brand che quest'anno hanno donato capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design delle proprie collezioni, venduti al pubblico a metà prezzo per contribuire a sostenere la ricerca di Anlaids. Quest'anno per la prima volta presente anche un nuovo "design department" riservato all'arredo contemporaneo, nell'area "Art&Design". L'ampia sezione dedicata all'arte ospiterà opere di pregio provenienti dagli artisti stessi, da collezionisti privati e gallerie d'arte che hanno donato importanti pezzi, dando la possibilità di acquisto con cifre alla portata di tutti. Numerose altre sorprese vi attendono tra cui uno spazio anni '70 dedicato ad auto e moto d'epoca che hanno fatto sognare i ragazzi di quel periodo, conservate alla perfezione e in vendita a prezzi ridotti.
Tutti i prodotti che resteranno invenduti saranno destianti a The Vintage Project dell'Outlet di Serravalle, primo charity shop in Italia a favore della ricerca oncologica, promosso da Fondazione IEO.
Convivio da sempre sostiene la ricerca anche con la tradizionale cena di gala inaugurale che precede l'apertura della mostra: le maison e le aziende che acquistano un tavolo avranno carta bianca per l'allestimento tematico dedicato quest'anno alla musica: un tema da interpretare liberamente con allegra creatività, spaziando dal rock al popo, dalla classica al jazz, fino a cantanti, band, strumenti musicali.
Molto più di un semplice evento di beneficenza Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace: sono oltre 60.000 i visitatori che arrivano da ogni parte d’Italia per concedersi acquisti eccellenti a prezzi dimezzati e allo stesso tempo dare il proprio contributo a una causa che nel tempo ha fatto grandi progressi ma ha ancora molta strada davanti.
Dall’8 al 12 giugno, al Padiglione 0, Gate 3 di Fiera Milano City,
Ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00
MILANO
Commenti
Posta un commento