Passa ai contenuti principali
Naturale, giusto e delizioso...  è la descrizione che compare su ogni confezione di qualsiasi prodotto CLIPPER, azienda che offre sul mercato dal 1984 infinite varietà di infusi, tea, caffè e cioccolata calda. Ma ciò che rende un semplice tea un "momento" di vero piacere, è sapere che ciò che stiamo degustando non solo proviene da un commercio equo e solidale, ma anche che non c'è un solo ingrediente artificiale, ovvero soltanto materie prime pure e naturali, se parliamo ovviamente di un tea Clipper... 
"E' quello che c'è dentro che conta" è il mantra dei fondatori di questa azienda, Mike e Lorraine, prima inoltre a produrre un tè Fairtrade nel Regno Unito. Il loro slogan, "naturale, equo e delizioso", li guida per ogni singola decisione da prendere in azienda, affermano. "Crediamo che ogni tazza di tè dovrebbe essere speciale"; è così che dopo aver selezionato personalmente le materie prime dalle comunità locali di paesi come l'Africa, l'India e lo Sri Lanka ed aver visto i benefici che offre questo modo di operare, che il team Clipper è orgoglioso di vedere il successo delle vendite, segno che ormai i loro prodotti sono riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo. 


Io sto gustando una tisana all'arancia con un delicatissimo retrogusto al cocco, insieme a dei cubetti di Pan di Spagna con Dulce de Leche! 
Mmmmh...! Buonanotte!



I prodotti Clipper non si trovano nella grande distribuzione ma all'interno delle migliori erboristerie e negli store o boutique che offrono prodotti selezionatissimi come Eataly...

www.clipper-teas.com

Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...
                                   In questi giorni a Lariofiere si sta svolgendo RistorExpo con tanti ospiti prestigiosi e autorevoli che ci stanno parlando di sostenibilità . 25 edizioni e oltre 200 espositori, numeri importanti. Questa edizione vede conferire il premio alla carriera allo chef Alfonso Iaccarino, maestro del ristorante Alfonso 1890 a Sant'Agata sui due Golfi, che ci ricorda come il cibo ci porta in una dimensione di bellezza e qualità della vita insieme. O meglio dovrebbe, e vediamo perché con questa sua semplice riflessione. "Serve tempo per la terra, per rispettare il ritmo delle stagioni, per far crescere gli animali. Se fino a 50 anni fa per far diventare grande un pollo servivano 8 mesi, adesso dopo 40 giorni già è pronto per il mercato. Abbiamo cambiato tutto il sistema alimentare e lo abbiamo fatto in fretta, nell'arco di due generazioni. Siamo passati dal consumare carn...
Le mie visite periodiche al Giardango di Carimate significano per me e Beverly tanto relax e una profonda ammirazione per la natura!   Nato ad aprile 2014 grazie a un gruppo di amici appassionato, questo garden center vanta il primato di essere l'unica struttura europea del genere interamente eco-sostenibile ed energicamente autosufficiente. Piante in terra, fuori terra, fiori, prodotti per l'orto e il giardinaggio, arredi per interni ed esterni, piccoli animali domestici e tutto per la loro cura e tanto altro... Offre inoltre un piccolo angolo ristoro e una serra calda e fredda, un vivaio e la bella voliera percorribile per ammirare da vicino splendide specie di uccelli; non è tutto, anche la fattoria esterna e gli orti didattici danno la possibilità di offrire a grandi e piccini visite altamente esperienziali. Un progetto guidato quindi dalla ricerca di equilibrio e armonia tra visitatori, natura e animali, in rispettosa convivenza. Esperti anche in idrocoltura, grazie all...