"La Michetta è il pane più semplice e meno costoso che si sforna a Milano. Le michette non sono mai uguali, anche quando vengono fatte con stampi, in lievitazione e in cottura prendono sempre forme diverse."
Le Michette di Gaetano Pesce invece sono singoli elementi che diventano sistema per semplice aggregazione, senza limiti dimensionali. Un semplice giunto in acciaio posato a terra tiene uniti, come una molla, i singoli elementi ad essa sovrapposti in continua successione, assecondando così ogni desiderio compositivo.
La Michetta
Gaetano Pesce
2005
Gaetano Pesce, scultore, designer e architetto italiano, nasce nel 1939 a La Spezia. Si trasferisce a New York nel 1980 dove tuttora vive. L'esperienza di Pesce è stata globale, le innovazioni da lui apportate sempre di stampo pioneristico. Le sue opere multidisciplinari sono parte delle collezioni permanenti di numerosi musei. I suoi lavori si distinguono per l'uso illimitato del colore e l'utilizzo ostinato di materiali rivoluzionari, sviluppati grazie alle nuove tecnologie.
Commenti
Posta un commento