Passa ai contenuti principali




Ricerca costante dell’eccellenza, stile raffinato, senza esibizione ed eccessi, rispetto delle tradizioni e tensione verso l’innovazione, qualità del suo terroir: questi gli elementi unici che hanno reso G.H. Mumm uno dei brand d’eccellenza nel mondo dello champagne. 
Georges Hermann Mumm nel 1875 rivestì ogni bottiglia con il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I, a rappresentare la profonda incarnazione dello spirito G.H. Mumm: ricerca della perfezione e spirito d’avventura. I vigneti della Maison sono il primo passo verso uno Champagne d’eccellenza. 220 ettari, classificati al 98% nella scala dei cru, situati principalmente tra gli 8 grand cru più rinomati tra le terre della Champagne: Aÿ, Bouzy, Ambonnay, Verzy, Verzenay, Avize, Cramant e Mailly-Champagne. 




Fin dalla sua fondazione, G.H. Mumm ha posto particolare attenzione allo studio e all’innovazione tecnologica: già nel 1870 la Maison ha sviluppato un laboratorio di ricerca per ampliare le conoscenze sul fenomeno della presa di spuma, e in collaborazione con INRA, CNRS e Météo France ha sviluppato nuovi procedimenti tutelati da brevetti. 

Simbolo dell'eccellenza della Maison, la Cuvée G.H. Mumm Cordon Rouge stupisce per freschezza, intensità e persistenza. Champagne simbolo della ricchezza e della finezza del vigneto di G.H. Mumm, dal 1876 si arricchisce del celebre Cordon Rouge, diventato elemento distintivo e carattere d'eccellenza della filosofia della Maison. Espressione tangibile del motto “Solo il meglio” di Georges Hermann Mumm, del savoir-faire e della passione della Maison, G.H. Mumm Cordon Rouge è oggi uno dei simboli d’eccellenza nel mondo dello champagne.

Alla vista, si presenta di color giallo dorato con riflessi di giada. Il perlage è fine, elegante e fitto. Al naso, emergono aromi di agrumi associati a sentori di frutti carnosi come la pesca bianca e l'albicocca. Qualche nota vanigliata, di frutta secca e di miele prolungano l'istante. Al palato, la complessità dei sapori della frutta fresca e del caramello richiama la personalità di un grande vino. Una leggera acidità, un'effervescenza ricca, ma non invasiva, e una notevole persistenza in bocca assicurano un finale equilibrato, sempre fedele e costante.

E da sabato 20 dicembre potrete acquistare la bottiglia in versione standard 75 cl in edizione limitata ad un prezzo veramente eccezionale c/o il Bennet di Cantù; nell'isola speciale dedicata potrete ammirare la vera Jeroboam F1, un'esemplare da 3 litri che come da tradizione viene offerta ai piloti durante la premiazione sul podio! E non solo, potrete anche ricevere una foto da campioni con un'istantanea Polaroid e ovviamente con la Jeroboam Mumm se acquistate una bottiglia in edizione limitata!


BEVI RESPONSABILMENTE!

BEVI DA CAMPIONE!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

I LOVE NY

Il font del logo è l'American Typewriter disegnato da Joel Kaden e Tony Stan nel 1974. In principio fu una t-shirt, il resto è storia. Parliamo del celeberrimo logo I Love New York con la metafora semiotica cuore/love, abilmente sfruttata dal marchio ed entrata nel linguaggio comune. "I LOVE NY" fu commissionato dal Dipartimento del Commercio di New York nel 1976 in occasione di un concorso pubblicitario bandito per lo sviluppo turistico dello stato di New York e non solo della città, come molti pensano. Fu il designer e illustratore newyorkese Milton Glaser, classe 1939, l'inventore del celebre logo. La Direzione governativa è riuscita, con questa campagna, a promuovere il riscatto di una città che all'epoca era in forte decadenza. Un trionfo senza precedenti, tanto che oggi il marchio è considerato l'archètipo dell'identità per il marketing urbano e per il branding di città e istituzioni pubbliche. Da qui le numerosissime declinazioni oggi evide...

Luce come light-scape

Vi siete mai scoperti ammirati nell'osservare la città lasciata sotto di voi subito dopo il decollo o qualche minuto prima dell'atterraggio? Io si, puntualmente anzi, cerco di prendere i voli proprio in quegli orari che portano con se una luce magica, come il tramonto o la sera, quando so che saranno in grado di regalarmi attimi di pura sorpresa e incanto. Los Angeles Il lightscape urbano definisce non solo le nostre città, ma porta con se anche una qualità emozionale, al fine di migliorare la percezione e la lettura delle città in cui viviamo. California La visione notturna della città e dell'architettura è entrata nell'esperienza estetica contemporanea come rappresentazione di un mondo altro e come la contemplazione della conquista, attraverso la luce elettrica, del territorio estraneo e minaccioso della notte. San Francisco Tramite l'artificio della luce la città aspira a diventare altro da sé in una dimensione che esalta la cen...

Arte e tradizione binomio sempre vincente. Special gift for your Christmas!

Dicembre è alle porte e sono pronta a scommettere che state già pensando cosa regalare ai vostri amici. Perché non puntare a qualcosa di originale che unisca utilità, bellezza e quel plus che artigiani e aziende italiane sanno offrire? Curiosando in giro per negozietti, ho scoperto queste bellissime bottiglie di ceramica dipinte a mano che racchiudono del buonissimo olio extra vergine di oliva. Orcio pois custodisce i profumi delle olive appena spremute. Perfetto per un regalo elegante. Si tratta dell'azienda Frantoio Muraglia , che vanta esperienza generazionale nella tradizione olearia, a partire dall'altopiano della Murgia, ad Andria, zona vocata per eccellenza nella produzione della speciale autoctona oliva coratina. Qui le olive vengono ancora raccolte a mano e spremute a freddo. Gli Orci in ceramica, disponibili in tantissimi colori e fantasie, non sono altro che orci in terracotta, che conservano abilmente questo buonissimo Olio Extravergine. Capri (an...