Londra 20 aprile: a conti fatti si tratta di 35 mila sterline per la bottiglia e 4,375 di costo per il servizio. E la mancia di 10,625. Un totale di circa 50 mila sterline, pari a euro 56 mila e spicci. Che, senza fare una piega un magnate russo (rigorosamente rimasto nell'anonimato) ha speso per brindare in albergo a Londra, durante un party esclusivo. E a quanto pare, della sua pregiata bottiglia di champagne, un Dom Perignon del 1996 'Mathusalem' Rosé Gold, ne ha subito fatti fuori tre bicchieri, in poco meno di un minuto.
Come se fosse acqua fresca. O meglio Vodka. Chi ha fatto i conti, considerando il prezzo della bottiglia (35 mila sterline, pari a quasi 40 mila euro), più gli 'spicci' per il cameriere e 'service chargee' ha calcolato che ogni bicchiere è costato circa 1800 euro.
Location di quella che secondo gli esperti è la massima cifra pagata al bar (aste dunque escluse) per una bottiglia di champagne è il 'Westbury Hotel', esclusivo albergo nel cuore della capitale britannica. Occasione: il party seguito alla proiezione di gala di 'Boogie Woogie', film-commedia sulla vita a Londra di artisti e imprenditori. Le loro storie si intrecciano tra sesso, alcol e colpi di scena imprevisti. Una pellicola che fa scalpore con la scena di Heather Graham nuda e coinvolta in un incontro lesbo. Nel cast ci sono, tra gli altri, Gillian Anderson e Charlotte Rampling.
A raccontare la cifra record per la bottiglia vintage il manager del Polo Bar, interno all'esclusivo cinque stelle. "Il Dom Perignon Rosé Gold è veramente il massimo che si può scegliere -spiega Elias Yiallouris-. Quello del 1996 poi è la sublime espressione del 20 esimo secolo. Con una produzione che non ha mai superato le trentacinque bottiglie all'anno".
Gold Rosé Mathusalem Dom Perignon
6 litri di Dom Pérignon Rosé Vintage 1996,
avvolto in una bottiglia-gioiello di oro rosa.
Commenti
Posta un commento