Il calendario Pirelli, l’iconico The Cal, compie 50 anni e per l’occasione sono state chiamate sei supertop del presente e un’icona del passato, per così dire come Helena Christensen, che all’età di 44 anni, non si è fatta il minimo problema a mettere in mostra il proprio corpo. Accanto a lei Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolína Kurková e Alek Wek.
Dietro l’obiettivo fotografico, due dei nomi più famosi nel mondo della fotografia di moda e d’autore, Patrick Demarchelier e Peter Lindbergh, che succedono ad altri professionisti come Mario Testino, Annie Leibovitz, Terry Richardson e Karl Lagerfeld, che portò in scena l’unica figura maschile della storia di The Cal. Per realizzare il Calendario Pirelli, i budget sono milionari, mete esotiche e paradisi naturali, sono spesso lo sfondo delle edizioni più famose del calendario.
La location per l’edizione che celebra il mezzo secolo, quella che scandirà i 12 mesi del 2014 è il Catalina Beach Club di Long Island, fronte Oceano Atlantico. Ogni anno The Cal “racconta” l’anno con quella giusta dose di erotismo e seduzione, attraverso creature mitologiche, nudi integrali e anche donne incinta, come Adriana Lima nel 2012.
Commenti
Posta un commento